My Way

Ogni strada percorsa, ogni attenta e cauta nota pianificata, ogni aroma, a modo mio.

MY WAY
Ape Virginia

Miele millefiori, dolce virginia italiano e una punta di limone, per ritrovare nello svapo l’arte perduta del rodaggio di una nuova pipa, in cui il miele protegge il legno dal calore del tabacco e da, per quelle prime fumate, un aroma ed un gusto impossibile da ritrovare nel lento fumo.
Un aroma dolce e speziato, caldo e pieno, in cui l’equilibrio e il fattore principe: ogni singolo ingrediente è distinto ed al contempo mescolato.

Umami

Corposo latakia, secco burley ed alga nori seccata e arrostita, per portarvi tutto il gusto di due anni di maturazione in un aroma appena miscelato.
Un tabaccoso secco e lievemente affumicato, con tanto umami nel corpo da trascendere il burley e renderlo pieno come non lo avete mai assaggiato.
Un tabaccoso che rompe le linee fra aromatizzato e non, e sfugge alle banali categorie: è umami.

RY4

In un impasto dove il cavendish lentamente si mescola alla liquirizia creando nel loro incontro quel caramello che mancava, si aggiunge morbida la vaniglia francese. E mentre il tabacco continua a spuntare in ogni dove, il resto si fonde in un blend inconfondibile. Un aromatizzato in cui il tabacco rimane l’ingrediente principale, ma con dei contorni di tutto rispetto.

Azhad Sobranie

Dopo più di venti anni di miscele, test e prove, dalla scelta delle singole foglie al metodo di blend e di invecchiamento, per poi passare all’estrazione, alla fitrazione, alla distillazione, tutto fatto per ricreare una miscela che non esiste più. Questo Balkan Sobranie, è la mia versione del 759, dall’odore della scatola al sapore nello svapo: ogni nota, ogni spezia, ogni foglia maniacalmente ritrovata, catalogata e accordata alla giusta concentrazione. Non va descritto: va provato.

Dark Bite

Il puro estratto di cacao, pieno nel suo amaro aroma, viene ricoperto da un sottile velo di virginia toscano e dal dolce cavendish dello stesso tabacco.
Un bilanciamento perfetto che confonde e fa cadere il piatto della bilancia aromatica, ad ogni boccata, dall’amaro al dolce, dal cacao al cavendish, ma sempre tabacco e sempre cacao all’espirazione..

Mela Thai

Una mela rossa senza compromessi, sostenuta ed avvolta da un esotico e speziato tabacco dell’estremo oriente che con la sua unicità dona il giusto contrappunto al dolce sapore iniziale. Fragrante e succoso, questo aroma non
è per chi cerca gusti secchi, ma dona un sapore persistente e volute di aromatico vapore.

Etrusco

Il kentucky toscano e l’amara radice di genziana si sposano in questo aroma, secco e deciso, che si assapora prima in bocca e poi all’espirazione. L’aggiunta di un pizzico di latakia libanese, dona un vapore affumincato e speziato che ci riporta a pratiche libanomantiche antiche e dimenticate.

East Orange

Arancio amaro siciliano e tabacco izmir sono gli unici ingredienti di questa mistura, in cui l’equilibrio è la parte fondamentale: ogni sfumatura,
ogni sapore, ogni minima nota perfettamente riprodotta. Un aroma sulla carta semplice, ma che sorprende nella sua complessità.